LIFESTYLE

Terrazze del sud

CONDIVIDI
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someone

 

Le terrazze del sud profumano dei fiori che le abitano, di gelsomino, erbe aromatiche e di bucato fresco appena steso al sole.

Le terrazze del sud sono di un bianco accecante, dipinte dalla calce che le rende candide e affascinanti.

Le terrazze del sud sono eleganti come le piante grasse che le adornano, impreziosite nelle ceramiche consunte dal tempo e dalle intemperie.

Che si tratti di un outdoor di città o di campagna, avere uno spazio dove poter consumare le proprie colazioni, pranzi o aperitivi con gli amici è importante che sia ben arredato, di gusto ed essenziale.

Avere uno stile ben definito li rende ancora più piacevoli da abitare.

La mai piccola terrazza, battezzata ormai da un pezzo #41bis, proprio per le sue piccolissime dimensioni, ha tutto il fascino degli ambienti esterni tipici del sud, piccoli e con pochi oggetti che l’arredano, impreziosita dalla leggerezza dei tessuti in lino, da un vecchio catino in ceramica che funge da lavabo, da saponi naturali e candele bianche.

Qui di seguito un piccolo assaggio del mio #41bis, il momento del pranzo e degli scatti di alcuni dettagli che tanto amo.

 

Questi i suggerimenti di stile di Alessandra Dani.

 

Chi di noi in questo momento non sogna un angolo, anche piccolo, dove rifugiarsi
in queste calde sere d’estate? Bastano pochi accorgimenti per ricreare
una tipica atmosfera mediterranea, che vi farà sentire subito in vacanza nel nostro splendido sud!

1. Pamela in rafia color ecrù, diametro 57 cm, Zara Home. / 2. Vestaglia aperta in cotone e lino, maniche ampie e ricami con applicazioni di perline, Zara. / 3. Lanterna in ottone invecchiato, La Redoute. / 4. Linea moderna per la Desert Lounge Chair, realizzata in acciaio tubolare e tessuto in filo di PET da plastica riciclata, è disponibile in quattro pattern diversi, Ferm Living. / 5. Antiche capase e capasoni artigianali, pezzi unici di varie dimensioni da abbinare a piante grasse, linea Pugliavera, Withlove Plants. / 6. Bicchiere da bibita in vetro dall’aria vintage, disponibile in vari colori, collezione Lucca, Bitossi Home. / 7. Aspetto rustico per le posate Uta, dovuto alla martellatura su braci ardenti, qui nella finitura Water Black, Muubs. / 8. Cesto in vimini creato e realizzato a mano da Hilary Burns nel Devon, The New Craftsmen. / 9. Freschissimo il copricuscino in lino 100% a strisce color walnut, dimensioni 50X50 cm, Tine K Home. / 10. Piastrelle artigianali marocchine maiolicate, dimensioni 10,5X10,5 cm., Recuperando. / 11. Piatto piano e fondo di artigianato pugliese, serie Smamriati, color verde ramina, Masseria Le Cerase.

Leave a Response